Tanto spavento e una borsa sparita. Una donna di 61 anni è rimasta vittima di uno scippatore nel pomeriggio di giovedì a Vittuone. Erano più o meno le 16 e la signora si trovava in via IV Novembre, tra le scuole e il parco Lincoln, quando è arrivata una Fiat Punto di colore nero che l’ha avvicinata. Ad un certo punto qualcuno, il conducente o il passeggero, ha tirato giù il finestrino e le ha afferrato la borsa. La vittima ha tentato di resistere riuscendo almeno a trattenere il telefono cellulare.
Ma il malvivente è riuscito ad impossessarsi della borsa. Ha schiacciato sull’acceleratore dileguandosi per le vie di Vittuone facendo perdere le tracce. La donna ha allertato immediatamente la Polizia locale di Vittuone e i carabinieri arrivati sul posto per chiarire l’accaduto e raccogliere eventuali testimonianze. Il bottino è ancora da accertare nel suo ammontare, ma sarebbe di pochi euro. Purtroppo il tentativo di prendere la targa dell’auto fuggita non è andato a buon fine. Il veicolo, infatti, viaggiava senza targa. Unico dato positivo, la signora non ha riportato ferite. Non sono trascorsi che pochi minuti dallo scippo avvenuto a Vittuone che il malvivente, a bordo della stessa auto, ha percorso la ex strada statale 11 per raggiungere la vicina Corbetta.
Pochi minuti di strada su un’auto sospetta, che poteva benissimo essere intercettata dalle forze dell’ordine, per tentare un altro scippo. Questa volta senza riuscirci. E’ successo nella zona di via Verdi. Anche in questo caso si è rivelato impossibile prendere la targa del veicolo perché ne era sprovvisto. Unico indizio: si trattava di una Fiat Punto di colore nero. La stessa di pochi minuti prima. I carabinieri hanno avviato le ricerche nelle strade limitrofe.