Ha abbattuto la porta di casa con una spallata. Ma la vicina di casa ha visto tutto, si è messa ad urlare, e lo ha messo in fuga. E’ quanto è accaduto questa mattina a Carpenzago, piccola frazione di Robecco sul Naviglio. Il proprietario di un’abitazione di corte in via Sant’Anna era uscito di casa verso le 8.30. Non passa neanche mezzora e un uomo arriva nella corte e abbatte la porta con un colpo secco.
La vicina di casa però ha visto tutto. Si è messa ad urlargli dietro e lui, dopo avere rovistato solo per pochi secondi in casa senza trovare qualcosa, è scappato a gambe levate. Qualcuno lo avrebbe notato salire su un’auto modello Toyota che aveva parcheggiato vicino alla chiesetta di Carpenzago. La vicina ha allertato subito i carabinieri giunti sul posto per un sopralluogo.
Si tratta di un uomo dalla carnagione olivastra e dalla corporatura piuttosto robusta. Ancora una volta il controllo del vicinato spontaneo ha consentito di evitare che il furto venisse portato a conseguenze ulteriori.