Ladri ancora all’opera tra appartamenti e villette del magentino. Venerdì sera i malviventi hanno preso di mira una casa in via Caccia Dominioni a Magenta e i residenti protestano perché la via è al buio da quattro giorni. I lampioni sono spenti e nessuno è ancora intervenuto, lasciando campo libero ai malviventi di turno. Che, l’altra sera verso le 20.30, 21, hanno potuto agire indisturbati senza che nessuno si accorgesse della loro presenza.
Sono entrati nel giardino di una villetta e si sono impossessati di una scala che hanno appoggiato sul muro dell’abitazione. Come se niente fosse hanno fatto i pochi gradini necessari per arrivare alla finestra e l’hanno sollevata. Una volta all’interno hanno rovistato ovunque a caccia di qualcosa di valore da asportare.
“Non ci siamo accorti di nulla, nonostante fossimo a casa – commentano con amarezza i proprietari – fortunatamente sembra che non abbiano asportato granchè, anche se stiamo ancora verificando”. Stessa cosa dicasi per i vicini. Nessuno ha visto nulla nonostante i ladri fossero sulla strada con la scala intenti a penetrare in una casa passando dalla finestra.