Mentre era in corso (a Corbetta, qui il perchè) la conferenza stampa di presentazione della “sexy” candidata consigliere Federica Russo (Candidata a Magenta) mi chiedevo: “la bellezza è un handicap politico? Una persona bella di conseguenza è stupida? Siamo ancora una nazione bigotta?”.
Queste domande erano d’obbligo, viste le numerose polemiche sulla discesa in campo della Russo a sostegno della coalizione di Centro Destra capitanata da Chiara Calati.
Solo perché nel suo profilo, cerano solo immagini “Sexy” che hanno colpito le “fantasie” di molti magentini (sottolineo uomini e donne), giudicandola in questo modo, senza conoscerla, una ragazza poco seria.
Una cosa è certa, Federica è una ragazza molto carina, qui cado nella mia passione che è la fotografia. Le foto che ho visto nel suo profilo, parere da professionista, sono solo delle semplici foto che, noi fotografi abbiamo nel nostro “Book”. Forse io un po’ meno, “visto che prediligevo il fotoreportage di guerra” ma che in alcuni casi, per sfortuna poche volte, ho provato anch’io a fare.
Quindi qui ho un po’ d’invidia ai fotografi che hanno immortalato Federica.
Ritorno all’uso politico delle immagini di Federica. Siamo un paese di Bigotti? Non credo proprio, anche se qualcuno lo vuole far credere. Ricordo la prima volta che vidi Simone Gelli giovanissimo politico, ero anch’io alle prime armi giornalistiche, collaboravo con Città Oggi e, cosi adesso lo sa anche lui, mi chiesi: “dove vuole andare questo qui?” …
Cosa ha fatto in politica i magentini lo sanno, quindi la passione e l’esperienza, ti portano anche a raggiungere obbiettivi che qualcuno pensa che non potrai mai raggiungere.
Riprendo le parole di Marco Ballarini: “anch’io ho iniziato cosi, giovanissimo e inesperto, poi 10 anni di consigliere, anche in opposizione, 5 anni da Assessore, hanno contribuito a formarmi per arrivare a oggi a ricoprire la carica di Sindaco – prosegue – meno male che ci sono giovani che s’interessano di politica, poi se, oltre alla voglia d’imparare c’è anche la presenza, molto meglio!”
Un ultima riflessione la faccio, io non mi fermo alla parte esteriore di una persona. Vediamo, giudicare una ragazza giovane perché è bella e fa due foto che la valorizzano ulteriormente…
Mi spiace, questa volta non ci sto! Credo che sia solo invidia da “prova costume”…
Poi, meglio ricordarlo, ci sono persone “brutte” e anche laureate che combinano veri disastri politici.
Per conoscere meglio Federica Russo seguite il video della conferenza stampa e… alla fine… vinca il migliore!