Nuovo Piano di Sviluppo per l’ASST – Ovest Milano
Il 26 Aprile 2017, presso l’Ospedale “ G. Fornaroli ”è stato presentato il Nuovo Piano di Sviluppo 2016/2022 dell’ASST- Ovest Milano, alla presenza delle Autorità cittadine dei Dirigenti sanitari e degli Assessori regionali, Giulio Gallera, Luca Del Gobbo e Massimo Garavaglia.
Il piano di sviluppo prevede l’investimento di oltre 16 milioni di euro per il nuovo Pronto Soccorso, nuovo Blocco Operatorio, Rianimazione, Emodinamica, Ostetricia e Ginecologia.
Nella pianificazione di quanto previsto dai finanziamenti è stata avviata la revisione di tutti gli spazi per la realizzazione delle nuove strutture.
Il tutto finalizzato all’integrazione Ospedale/Territorio, come previsto dalla Legge Regionale 23/2015 ed in vigore dal 1 gennaio 2016.
Il nuovo progetto molto ambizioso e suggestivo si chiama, non a caso, “ Il Faro in Città “ data la peculiarità del Nuovo Pronto Soccorso che, di notte, avrà le pareti completamente illuminate.
E’ una bella notizia, perché, grazie a questo investimento, l’ospedale di Magenta, potrà avere , finalmente, un nuovo e moderno Pronto Soccorso, adeguato al notevole carico di prestazioni che quotidianamente deve erogare.
Si spera che, a seguito di questo importante investimento, il nosocomio magentino, riaffermi la centralità e il prestigio che rivestiva alcuni decenni fa. Qualità che gli venivano riconosciute anche oltre il confine Nazionale. Una bella notizia e dunque dobbiamo tutti essere grati a Regione Lombardia per questa attenzione specifica al nostro amato territorio….
Salvatore Novello