Esordisce così la Candidata Sindaco del Centro Destra. Poi chiede a tutti alle cinque liste che la sostengono, di unirsi a lei sotto al Gazebo dove sta tenendo la conferenza stampa, almeno con un loro rappresentante. La scena è un po’ teatrale, ma noi è da un po’ che seguiamo la Calati, capiamo che sta assumendo la carica del “Capo” che il centro destra magentino vuole da lei. Serve una persona decisa per guidare la coalizione e lei sta, piano piano, raggiugendo davvero il ruolo.
La prima persona chiamata dalla Candidata Sindaco, dopo, fortunatamente per gli avversari politici, aver bloccato l’Inno dedicato a lei e continuamente suonato nel pomeriggio in Piazza Liberazione, è stata Patrizia Morani per Forza Italia. A seguire, Massimo Peri di Magenta Popolare, Simone Gelli della Lega Nord, Lorenzo Garagiola di Fratelli d’Italia e per finire Salvatore Costanzo di Rivoluzione Cristiana.
La Regina è stata immediatamente raggiunta dai suoi fedeli vassalli, quasi un affermazione che il centro destra magentino è unito e fedele sostenitore, senza screzi interni, della loro candidata.
Un pò di gossip lo voglio fare, di tutti gli abiti e i tailleur che abbiamo visto portare durante la campagna elettorale da Chiara, la mise semplice di sabato ha valorizzato la sua femminilità, ci piace!
Andiamo al tema che Chiara Calati ha portato in piazza sabato, la questione sicurezza nella città di Magenta. CAM vi offre l’intero video del suo intervento: