Un incendio è scoppiato all’ultimo piano di una palazzina di via Caslini a Magenta. E’ accaduto oggi, verso mezzogiorno, all’interno dell’appartamento di un uomo che stava eseguendo alcuni lavori. Il rogo è scoppiato improvvisamente liberando una coltre fumosa che ha raggiunto anche gli appartamenti vicini.
“Ho visto uscire il fumo da sotto la porta di casa mia – ha detto la persona che vive accanto all’appartamento dal quale si è sprigionato il rogo – quando ho aperto la porta sono stato avvolto dal fumo. Allora ho richiuso immediatamente”. Fortunatamente l’uomo, la moglie e il cane non hanno riportato ferite. Ustionato invece il proprietario dell’appartamento dal quale è partito l’incendio soccorso da un equipaggio della Croce Bianca e dall’autoinfermieristica.
Sul posto sono giunti numerosi mezzi dei vigili del fuoco da Inveruno, Legnano, Rho, e la scala del distaccamento Sardegna di Milano. Oltre alla Polizia locale di Magenta che ha bloccato via Madre Fiorina Caslini e ai Carabinieri che procederanno alle indagini. Ancora da chiarire le cause dell’incendio.