Tanta paura per una bambina di poco più di due anni che a Sedriano è rimasta vittima di un grave incidente. E’ successo poco dopo le 9.30 di questa mattina quando la bambina, insieme ad altri coetanei, stava camminando a lato strada. Tutti rigorosamente in fila indiana scortati da due agenti della Polizia locale e dalle maestre, si trovavano nel lato della carreggiata delimitato dalla pista ciclopedonale. Si stavano dirigendo verso la scuola materna per la classica visita quando, arrivati all’altezza di via Edmondo de Amicis, è avvenuto il sinistro.
La mamma della piccina si è imbattuta casualmente nella comitiva in transito. Alla vista della figlia non ha resistito e ha scattato qualche fotografia ricordo. Non ha resistito nemmeno a chiamare la figlia che, sentito il suo nome pronunciato dalla mamma, ha fatto per attraversare la strada proprio nel momento in cui sopraggiungeva il furgone condotto da un uomo. Un gesto naturale quello di correre verso la mamma. Fortunatamente il furgone procedeva a bassa velocità ma, dopo avere sbattuto contro il portellone, il mezzo è passato sopra la gamba della piccola.
Si sono vissuti momenti di panico inevitabile. Sul posto sono arrivati gli equipaggi della Croce Bianca di Sedriano e del Cvps di Arluno. La bimba è stata stabilizzata con tutti i presidi del caso e trasferita in codice giallo, al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Fornaroli di Magenta.