Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi quello avvenuto oggi a Magenta. Un’auto accartocciata tra due camion e senso unico lungo corso Europa a Magenta in direzione Milano. E’ accaduto verso mezzogiorno quando un camion avrebbe tamponato una Opel con tre persone a bordo. Auto a sua volta finita contro l’altro camion davanti alla colonna.
Un impatto devastante perchè il veicolo è andato praticamente distrutto. Solo poche ferite per i tre occupanti, di nazionalità turca, soccorsi dagli equipaggi di due ambulanze della Croce Bianca di Magenta. Una terza ambulanza, la Croce Azzurra di Abbiategrasso ha soccorso l’autista italiano del camion che avrebbe tamponato la colonna, in stato di choc per l’accaduto. Oltre alle tre ambulanze si è reso necessario anche l’invio dell’automedica.
La Polizia locale di Magenta è ancora impegnata nella ricostruzione dela dinamica. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti e i veicoli che procedevano verso Milano sono stati fatti defluire a senso unico.