Il Tapa Duathlon andato in scena sabato sera a Casterno di Robecco sul Naviglio è stato un vero successo. Una volta tagliato il traguardo passano in secondo piano la fatica (tantissima) e il caldo (esagerato). Ben tre le frazioni proposte a cominciare da un chilometro e mezzo di corsa, seguito da 19 chilometri in mountain bike e sei di corsa nel finale. Tutto tra i sentieri del Parco del Ticino e i vecchi cascinali in un paesaggio veramente bello.
Il Tapa Duathlon è giunto alla seconda edizione ed è stato organizzato dal Tapascione Running Team di Robecco sul Naviglio. Una sfida vincente che ha riscosso il consenso degli appassionati accorsi a Casterno sabato sera per partecipare all’unica gara di Duathlon nel territorio. Una disciplina durissima, che richiede tanto allenamento. Adatta per chi ama la bicicletta e la corsa. Pur essendo la manifestazione non competitiva ed improntata al divertimento sono state stilate le classifiche finali, che agli appassionati piacciono sempre. Le potete trovare sulla pagina facebook dedicata all’evento. Tra i singoli femminili si è imposta Sara Cova del Novara Triathlon che ha completato le frazioni in un’ora e 29 minuti.
Tra gli uomini, nella categoria singoli, ha primeggiato Roberto Milanesi in un’ora e 5 minuti. C’erano anche le staffette. In quella femminile si sono imposte Alessandra Caimi e Loris Basciu in un’ora e 10 minuti, in quella maschile Corrado Mortillaro e Beniamino Scappaticci in 57 minuti, seguiti da Roberto Terraneo e Paolo Noè del BrontoloBike.