Una donna resiste agli scippatori costretti a scappare a mani vuote. Lei si ferisce, ma per fortuna in maniera non grave, anche se le cose sarebbero potute andare molto peggio. Sabato sera, verso le 21.30, una signora di 51 anni di origini peruviane si trovava a Vittuone in visita ai nipoti e si stava incamminando lungo via 4 Novembre. Ad un certo punto è stata avvicinata da una moto di colore nero sulla quale c’erano due persone intenzionate a scipparla.
La moto ha accostato e uno dei due a bordo ha allungato il braccio per strapparle la borsa. Il conducente ha accelerato repentinamente convinto di riuscire a portare via il bottino. La donna però non ha mollato la presa. Ha resistito in maniera coraggiosa finendo a terra, ma riuscendo a trattenere la borsa. Ai malviventi non è rimasto altro da fare che fuggire lasciando la donna ferita a terra.
Sono stati allertati i carabinieri per le ricerche della moto nera con i due scippatori a bordo. Nel frattempo la signora è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta per la medicazione delle abrasioni subite. Ne avrà per qualche giorno.