Una notte di fuoco quella appena trascorsa a Castelletto di Cuggiono. Auto in fiamme, un ferito, vigili del fuoco e carabinieri sul posto. Cosa è accaduto nella tranquilla Castelletto? I fatti sono ancora da chiarire, ma qualcosa è trapelato. Tutto sarebbe scaturito da un litigio tra un uomo di nazionalità albanese e la sua fidanzata.
Quest’ultima, la notte scorsa, era stata ospitata dal datore di lavoro nella sua abitazione. Il fidanzato, nero dalla rabbia per motivi ancora da chiarire, è arrivato nel cuore della notte sotto l’abitazione e ha cominciato a inveire. Qualcuno tra i vicini ha sentito addirittura dei colpi d’arma da fuoco, ma è un dato ancora da chiarire. Potrebbe trattarsi, infatti, dello scoppio degli airbug delle autoincendiate. L’uomo, infatti, ha dato alle fiamme la Fiat 500 della fidanzata incendiando anche i veicoli parcheggiati a fianco. Giunti sul posto i carabinieri che, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco di Inveruno, hanno cominciato a domare il rogo.
Un militare, mentre usava la canna dell’acqua di un residente per spegnere l’incendio, è rimasto intossicato ed è stato accompagnato in ospedale con il codice giallo. La situazione si è fatta sempre più tesa. Anche la mamma dell’uomo che ha dato alle fiamme l’auto è arrivata a Castelletto. Entrambi sono stati accompagnati in caserma dai carabinieri. Sono in corso le procedure per i provvedimenti da adottare.