Cerimonia ufficiale di saluto questa mattina al Castello Visconteo di Abbiategrasso, per il maggiore Antonio Bagarolo. Dopo cinque anni al comando della Compagnia Carabinieri di Abbiategrasso, il prossimo 5 settembre verrà destinato ad altra sede. Si trasferirà a Torre Annunziata per un altro, stimolante, impegno professionale.
Oggi c’erano tutti i sindaci dei comuni coordinati dalla Compagnia di Abbiategrasso. C’era il primo cittadino padrone di casa, Cesare Nai, il sindaco di Magenta Chiara Calati insieme all’assessore alla Sicurezza e vice sindaco Simone Gelli, i sindaci dei comuni di Robecco, Cassinetta, Corbetta, Boffalora, Albairate e tutti gli altri. Il maggiore Bagarolo ha ringraziato tutti per la preziosissima collaborazione e anche noi giornalisti. “E’ stato un rapporto basato sulla lealtà”, ha detto.
Come nel suo stile non ha presentato bilanci di questi cinque anni. Uomo di poche parole e di tanti fatti, come è nello stile degli uomini dell’Arma. C’erano rappresentanti delle Polizie locali, il comandante della Guardia di Finanza di Magenta, rappresentanti del Parco del Ticino e dei Vigili del Fuoco.