Inizia settembre e la prima corsa rispetta le attese. E’ la KM Zero, la corsa dei sapori, organizzata ancora una volta in maniera impeccabile dall’Avis sezione di Magenta. Questa mattina erano centinaia i camminatori e corridori che si sono ritrovati alla cascina Pietrasanta per la partenza. Lo scopo, come sempre, quello di sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue.
E così anche quest’anno Avis Magenta ha lavorato per mettere in piedi questa bellissima manifestazione sportiva sulla distanza di 11 chilometri e di 4.5, quasi completamente su terreni sterrati e accidentati, passaggi in mezzo ai cascinali e ai campi di granoturco. Un terreno insidioso per chi l’ha presa sul serio. Ma la maggior parte dei partecipanti, come è giusto, erano camminatori, famiglie intere che si sono godute una bellissima giornata di sole così lontana dall’afa micidiale che ha colpito la zona nelle scorse settimane.
Erano presenti anche il sindaco di Magenta Chiara Calati, l’assessore allo Sport Luca Aloi, oltre al vice sindaco Simone Gelli. I primi due, oltre che per sostenere Avis Magenta, anche per correre. Tanto da completare il percorso più lungo. Alla fine distribuzione premi ad estrazione, risotto e classifica per i gruppi più numerosi dove hanno primeggiato gli atleti del Tapascione Running Team di Robecco che invitano tutti domani, lunedì 4 settembre, alla classica Strapasciata sul Naviglio.