Un team di professionisti. Ma, soprattutto appassionati e amanti dei cani. Quel fantastico animale che, non a caso, è definito il miglior amico dell’uomo. Domenica a Marcallo con Casone è stato inaugurato il centro cinofilo internazionale “della Viola”.
Un sogno per Luigi Ferentini e che, oggi, vede la presenza di tanti esperti in materia. Istruttori e istruttrici preparatissimi pronti a dare consigli. Si è parlato di nordic walking da praticare con il cane e di tantissime attività. Patrizia e Luigi sono stati i creatori di quello che viene definito un vero paradiso del cane.
Prendere le nozioni studiate e trasferirle alle persone, questo è quello che vogliono fare gli esperti del centro cinofilo. Del resto più il cane è educato e gestibile e più può essere portato in giro dal suo padrone. “Ringrazio Luigi e Patrizia per l’invito – ha detto il sindaco di Marcallo Massimo Olivares – Oggi abbiamo una eccellenza a livello italiano. Parte una scuola internazionale che porterà il nome di Marcallo con Casone in Europa”.
“E’ una struttura che si occupa di tutte le attività riguardanti il cane – ha spiegato Luigi Ferentini, colui che ha materialmente realizzato il centro cinofilo – acquisto cuccioli, pensione, toelettatura, il tutto all’interno di un’attività che prevede anche la presenza di un direttore sanitario. L’assistenza al cane va dalla nascita fino, purtroppo, alla fine. Perché è presente un impianto autorizzato per la cremazione. All’interno della struttura opererà una equipe a livello europeo dove si svolgeranno attività all’avanguardia”