Una conferenza stampa di Cuggiono Democratica è stata indetta Mercoledì sera. I toni utilizzati erano malinconici. L’impressione da cronista è che perdere per 17 voti “Scotta!”. Sicuramente Cuggiono Democratica ha dalla sua il 50 per cento degli elettori, perciò si rincuorano perché sanno che non è una vera sconfitta.
Rumors (voci… e vox populi è vox dei) dicono che la coalizione di centro destra non è unita come vuol far credere e sembra che i democratici si stiano preparando a elezioni più vicine che i cinque anni canonici. Vedremo, solo il tempo ce lo dirà.
Intanto l’ex sindaco Flavio Polloni dice: “siamo in opposizione faremo al meglio il nostro lavoro vigileremo”. Più duro Giovanni Cucchetti: “Per ora non sappiamo che direzione prenderà la nuova giunta. Ricordo che sono passati tre mesi. La maggioranza non ha ancora deciso niente sulle sue linee programmatiche – rimarca – per ora hanno solo inaugurato cose che avevamo impostato noi e sembra dai giornali e dai social che il merito sia il loro”
Siamo attenti a quello che dirà Polloni, sappiamo che è molto concreto sul suo lavoro e lo notiamo dal foglio che tira fuori. Ci sono i nomi di tutti i membri di Cuggiono Democratica con i compiti assegnati. All’esposizione del foglio la battuta di Cucchetti è: “non siamo un governo ombra, vogliamo essere partecipi anche da oppositori alla vita politica del paese”.
Dura la vita politica nel paesino lombardo. Agorà vede le dimissioni del suo candidato Sindaco. Il Sindaco Perletti riesce a tenere il centro destra “unito” con molta difficoltà. Cuggiono Democratica che fa, ascoltiamo Polloni e Cucchetti nel video qui sotto: