Riceviamo e Pubblichiamo
Il tema delle piste ciclabili è una esigenza sentita dalla maggioranza dei cittadini ed è un tema imprescindibile per rendere migliore Cuggiono.
Noi di Agorà nel programma elettorale abbiamo inserito l’esigenza di dare una risposta congiunta, con un approccio di progettualità integrata, ai temi piste ciclopedonali, circonvallazione e viabilità cittadina. Pur ringraziando il sindaco per aver spiegato le ragioni che hanno portato a non poter rendere operativo il progetto, non accettiamo la sufficienza con cui ha posticipato il tema piste-ciclabili a data da destinarsi. Le piste ciclabili devono rimanere un punto qualificante per la trasformazione del nostro paese e deve essere considerato assieme al tema viabilità che include a sua volta il tema circonvallazione.
Ogni tentativo di scorporare questi temi porterà a risultati sommari e parziali. Pur non condividendo in toto il progetto proposto dall’ex-amministrazione di centrosinistra, per via della modalità di delimitazione delle piste (dipinte sulla sede stradale), per l’ampio sacrificio di parcheggi e per la totale esclusione delle strade bianche/vicinali, ci rammarichiamo con il Sindaco Perletti per aver “barattato” le piste ciclabili con la circonvallazione.
A questo punto, suggeriamo al Sindaco di indire un tavolo dove maggioranza e opposizione, insieme, partecipino alla costruzione di una idea integrata che potrà essere resa operativa attraverso il lavoro dell’attuale e delle future amministrazioni.
Il Gruppo consigliare Agorà – “L’unica lista civica”