A margine della conferenza stampa tenutasi ieri nella casa parrocchiale di Magenta il parroco don Giuseppe Marinoni ha parlato anche di una iniziativa che si ricollega alle imminenti festività natalizie. Quella di ospitare una o piò persone, o anche un’intera famiglia, a pranzo.
Se ne parlerà sul prossimo numero di ‘Insieme’, il periodico parrocchiale, dove verranno anche comunicate le modalità di adesione a tale iniziativa. “Fare del bene è un atto che resterà per sempre – ha detto don Giuseppe – E’ importante anche e soprattutto per i bambini capire che vivono in una famiglia attenta alle difficoltà e ai problemi degli altri”. E’ possibile già da ora rivolgersi alla Caritas per avere informazioni.
Frattanto, dopo il refettorio e l’ambulatorio per i poveri il progetto ‘Non di solo Pane’ vorrebbe estendersi con un dormitorio. C’è tanto bisogno di un luogo dove chi si trova senza un’abitazione possa trovare rifugio. Il freddo di questi giorni è devastante e chi non ha una casa è a serio rischio. Al momento si tratta soltanto di un’idea, ma nei prossimi mesi chissà, potrebbe concretizzarsi in qualcosa.