Allarme monossido di carbonio in una palazzina della zona semicentrale di Magenta? Vigili del fuoco sul posto nella serata di mercoledì, ma per fortuna non c’era alcun pericolo. Con un rischio. Quello che si sia trattato di una scusa dei condomini per via di un contenzioso esistente in quello stabile di Magenta, zona della città nei pressi dell’istituto Canossiane.
Sarebbero stati gli stessi inquilini ad avere inscenato la fuoriuscita di monossido di carbonio chiamando i soccorsi, con rischio per gli abitanti, quando in realtà non c’era nulla. Il motivo sarebbe da rintracciare in una lite in atto con il proprietario dello stabile, anche se tutto è ancora tutto in fase di accertamento. I vigili del fuoco volontari di Magenta sono arrivati subito sul posto per mettere in sicurezza la zona e hanno redatto un verbale di diffida dall’occupare i locali.
Alcune piccole anomalie le hanno rilevate, ma non erano di certo di importanza vitale. L’impianto elettrico era privo del salvavita e la caldaia murale si accendeva e si spegneva in continuazione. Ma per il resto nessun allarme monossido di carbonio.