M5S, l’ultimo discorso di Alessandro Di Battista alla Camera: “Avete Fallito!”
Un discorso importante, vero, senza leggere nessun foglio. Scrivendo questo articolo, lo so, prendo una posizione, ma non ci posso fare niente se condivido tutto ciò che è stato detto! da ascoltare.
La motivazione dell’abbandono dalla politica di Alessandro Di Battista è personale o politica, solo chi vivrà vedrà. Io come molti credo in un suo ritorno tra cinque anni, ma oggi condivido il suo pensiero che, noi elettori nelle urne a breve, dovremmo ripeterci nella mente e scegliere, scegliere di cambiare il sistema. Si, il sistema va cambiato.
Di Battista nella sua pagina Facebook lascia questo post: “Questo è l’ultimo intervento (per adesso…) della mia vita parlamentare. Mi sono impegnato molto in questi anni e spero, con tutto il cuore, di avervi rappresentato e di aver portato la vostra voce. Nei prossimi mesi mi impegnerò ancor di più. Sarò sempre in piazza da qui alle prossime elezioni. Sarà meraviglioso fare campagna elettorale da non-candidato. Il Movimento 5 Stelle può andare al Governo. Dipende dal nostro lavoro, dall’impegno di tutti. Io ci credo! Vi chiedo, se possibile, di condividere questo intervento. Possiamo arrivare a centinaia di migliaia di persone. Ho concluso questo discorso rivolgendomi ai cittadini italiani, i miei datori di lavoro, invitandoli a non accontentarsi di bonus e mancette. E’ sventurato un Popolo che si accontenta delle briciole quando, se unito, può ottenere diritti. «Possiamo evitare altre scelte disastrose soltanto cambiando gli uomini che le compiono». Ci vediamo in piazza, cominciando da Assisi sabato prossimo. A riveder le stelle!”
Bisogna ragionare per numeri, oggi si usa cosi, il post ha avuto un numero impressionante di visualizzazioni: 338.457 e anche circa 12.000 condivisioni, numeri impressionanti. Sicuramente qualche vecchio politico “trema”.