Anche Sedriano ha la sua consulta per la tutela dei diritti degli animali. Il progetto intitolato ” progetto Carlotta” nasce dal volere e dal bisogno di alcuni volontari sensibili al tema e determinati a migliorare la situazione dei ” pelosetti”. Nei primi giorni di gennaio la consulta presieduta da una delle fautrici, Valentina Ceccarelli, si è riunita per discutere e analizzare la situazione di Sedriano in materia di tutela degli animali. Gli argomenti sul tavolo dell’assemblea sono molti e delicati, tutti da sottoporre al vaglio della Giunta Comunale e se è il caso anche del consiglio comunale.
Le problematiche sono tante e gli interventi hanno anche carattere di tipo igienico sanitario,ma non di meno l’educazione dei cittadini poco propensi a raccogliere le deiezioni degli amici a quattro zampe. Insomma una consulta unita, che ha deciso di lavorare e occuparsi a 360° degli animali, e che non tralascia la sensibilizzazione anche degli umani che spesso non si distinguono, per comportamento dalle bestie.
Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati, c’è molto altro e tanto lavoro da fare.
Il progetto viene intitolato ” progetto Carlotta” per omaggio ad un cagnolino che ha avuto un incidente e alle persone che per lei hanno sofferto.
La prossima assemblea della consulta si terrà il 25/01/2018 ora 20.00 presso lo spazio compiti, è aperta a tutti, e tutti i membri della consulta vi aspettano a braccia aperte.