Nel corso del 2017 le multe a Corbetta sono triplicare rispetto all’anno precedente. Sono state 7.538, ha spiegato il sindaco Marco Ballarini commentando i risultati della polizia locale.
Segno che i controlli si sono incrementati, per il primo cittadino. Ben 311 sono stati i verbali legati all’ecologia anche per supportare la raccolta differenziata. Ma il 2017, ha spiegato il primo cittadino, è stato anche l’anno in cui il lavoro della polizia locale è stato notevolmente incrementato essendo agenti e ufficiali al lavoro dalle 7.30 alle 21.50. Unico comando della zona ad attivare l’attività serale quotidiana. “Fondamentale è poi la collaborazione con le forze dell’ordine, carabinieri e guardia di finanza – aggiunge il sindaco – come è stato ribadito durante la festa di San Sebastiano a Magenta”. Continua poi il lavoro nelle scuole con i corsi di educazione stradale e contro il bullismo.
Ma il 2017 è stato anche l’anno della pulizia. Di chi ha lasciato il comando. Ecco che ci saranno così quattro nuove assunzioni tramite concorso per completare l’organico. E poi una novità. Mese per mese ci sarà un risultato da raggiungere.
A gennaio tocca a revisioni e assicurazioni auto. Un fenomeno che preoccupa quello degli automobilisti che circolano senza assicurazione e senza avere revisionato il veicolo. A breve ci saranno i risultati.