L’impresa Rossi Costruzioni, nasce nel 1999 dal desiderio di Fabio Rossi, geometra e titolare nonché figlio e nipote d’arte. L’idea di mettere a frutto l’esperienza maturata nel settore, seguendo le orme del padre e nonno, gli ha permesso di evolversi nel corso degli anni. Unitamente al proprio staff, l’impresa, ha proseguito negli anni l’attività di costruzione d’immobili residenziali e commerciali. “La zona d’interesse, è da sempre quella del magentino”, spiega Fabio Rossi presso la sua sede operativa in Via Battisti 43 a Marcallo con Casone.
La Rossi Costruzioni è molto attenta nella scelta dei materiali e alle tecnologie edilizie puntando su prodotti all’avanguardia. “La mia impresa opera principalmente tramite l’acquisizione di aree edificabili ”riporta il titolare Fabio Rossi “e con un ‘attenta progettazione delle singole unità abitative, cerca di rispondere alle richieste del mercato immobiliare e alle esigenze del single, delle giovani coppie e delle famiglie”.
Quali particolari richieste pervengono alla vostra realtà? “Una per tutte è l’eliminazione del gas: sia in cucina che per l’utilizzo del riscaldamento, da un paio d’anni, adottiamo un nuovo sistema in grado di contenere sia i consumi che le dispersioni di CO2. Inoltre la casa è dotata di impianto domotico per una miglior gestione dell’abitazione anche da remoto: un sistema touch permette di conoscere, regolare, recepire tutte le funzioni presenti nella propria casa, tra cui l’attivazione dell’allarme, i consumi e permette di organizzare a piacimento gli scenari con ad esempio l’apertura/chiusura di tapparelle e l’accensione/spegnimento delle luci”, spiega il geometra a capo della Rossi Costruzioni.
L’intento dell’impresa, sul territorio da vent’anni, è quello di “studiare confort migliori, preferendo il raffrescamento a pavimento, possibile con la deumidificazione e la ventilazione meccanica controllata da un macchinario che viene installato in zona disimpegno”, fa sapere Rossi. “Nelle zone camera e soggiorno, immette aria, mentre nel bagno e cucina l’aspira per depurare meglio i locali”. Un sistema che arreca beneficio e abbatte gli agenti inquinanti presenti nelle aree di casa.
Dalle vostre straordinarie realizzazioni, visibili anche in 3D dalla galleria fotografica Rossi Costruzioni, si possono notare alcune chicche. Ce ne vuole parlare? “Certamente. All’interno dei nostri edifici, nella hall condominiale, siamo soliti realizzare disegni in marmo e trompe l’oeil, legati al contesto paesaggistico circostante. Mentre ciascuna delle abitazioni è dotata di un sistema sofisticato e all’avanguardia che sostituisce i classici termostati. Da Rossi Costruzioni, i terrazzi sono spaziosi e i giardini sottostanti abbelliscono le aree edificate che guardano ad una realtà tutta tecnologica“.