MILANO – – E’ iniziato il conto alla rovescia che porterà tutti gli italiani ad esprimere le loro preferenze per le elezioni politiche del 4 Marzo, ma c’è grande fermento in Lombardia perché i cittadini sono chiamati a votare anche per il rinnovo del Consiglio della Regione che vedrà, comunque vadano le cose, l’insediamento di un nuovo Governatore a Palazzo Lombardia.
Molte sono le aspettative poste sulla lista FONTANA PRESIDENTE, che è pronta a raccogliere il testimone della Presidenza di Roberto Maroni. La Lista “Fontana Presidente” è una lista mista, che presenta un grande numero di Candidati Civili, chiaro segnale di una tendenza al rinnovamento e al desiderio di portare “aria fresca” in Regione. Sono presenti infatti persone per le quali la politica non è un lavoro, bensì un modo di mettersi al servizio per migliorare la propria Regione.
MARCO MARCORA è il candidato 3° in lista per FONTANA PRESIDENTE; nasce a Busto Arsizio il 15 Agosto1965 ed è Imprenditore del tessile, così come lo è stato suo padre, suo nonno e il bis-nonno prima ancora di loro. Ha due figli: Carlotta di 18 anni e Achille di 7 e vive insieme alla compagna Francesca.
E’ un Professionista che lavora intensamente, portando la sua competenza in giro per il mondo, occasione che gli ha permesso di vedere come funzionano gli apparati pubblici e le imprese fuori dall’Italia e fuori dall’Europa.
Questa esperienza gli offre una visione più oggettiva del territorio a cui appartiene, ma con fiducia riguardo agli obiettivi che in pochi anni è possibile raggiungere in un territorio ricco di risorse, quale è la Lombardia.
Marco Marcora ha dichiarato in occasione della presentazione dei Candidati della sua lista, avvenuta lo scorso 14 Gennaio, quanto segue: « La Lombardia deve offrire qualità di vita a noi cittadini, opportunità per le aziende ed essere esempio per tutta Europa. Per raggiungere questi obiettivi dobbiamo impegnarci a fondo… »
E’ con questa determinazione che Marco si candida a Consigliere della Regione Lombardia, per la Provincia di Milano, mettendo a disposizione del Candidato Fontana, ma soprattutto dei cittadini, il suo tempo e la sua esperienza.
I temi che intende affrontare con maggiore urgenza, una volta eletto, sono sintetizzati nei seguenti punti del suo intervento:
«Lavoro e Impresa sono temi così correlati che spesso una soluzione può valere per entrambi i problemi. Non ultimo il fatto che quando le imprese offrono maggiore impiego, otteniamo uno strumento efficace per ridurre il progressivo impoverimento dei cittadini Lombardi.
Il Benessere dei cittadini non passa solo dalla sanità, ma soprattutto dall’anticipare i problemi, atteggiamento che in altri paesi europei è consolidato e abbatte i costi sociali, creando risorse da reinvestite sulla qualità della Sanità. Anche il tema della Sostenibilità è centrale perché le nostre azioni di oggi avranno impatto sul mondo i domani.
La Sicurezza per noi e per le nostre famiglie, vivendo all’interno di un sistema equo, pulito e legale. In fine l’Autonomia Lombarda perché molto di quello che c’è da fare necessita di coperture finanziarie, che devono essere re-indirizzate».