“Bareggio: sabato 24 febbraio, ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di via Marietti 4, grande evento di Potere al Popolo e Sinistra per la Lombardia!
Gino Marchitelli, candidato alle prossime regionali del 04 marzo, ci presenterà la sua ultima fatica letteraria, ambientato nei meravigliosi anni ‘70: “Milano tra Utopia & Rivoluzione”, la storia di una ragazza emigrata nel nostro capoluogo, che parteciperà coraggiosamente ai movimenti di lotta, dal 1969 al 1974.
Il circolo di Rifondazione Comunista di Bareggio presenta così ai suoi concittadini i candidati sul territorio per le prossime elezioni politiche e regionali.
Attraverso la cultura e la buona letteratura, grazie a un romanzo straordinario, affronteranno i temi principali del programma di Potere al Popolo, per il quale saranno presenti i candidati alla Camera dei Deputati Naomi Contiero per il collegio uninominale e il professore Manuel Vulcano per il collegio plurinominale, e quelli di Sinistra per la Lombardia, per la quale parleranno con noi Sara Mastronicola, già segretaria del circolo di Rifondazione Comunista di Magenta e lo stesso autore, Gino Marchitelli, vice presidente A.N.P.I. di San Giuliano Milanese.
“Crediamo sia davvero una buona occasione per avvicinare la cittadinanza al panorama politico di oggi, sempre più teso e complesso, coniugando la possibilità di confrontarci direttamente con i nostri candidati a pochi giorni dalle elezioni e godendo di opere letterarie di grande spessore, politico, culturale e sociale” commenta così il segretario del PRC Giorgio de Ambroggi.
A seguire, gli organizzatori assicurano anche un ottimo rinfresco! Ingresso gratuito.”