Marco il titolare del Bar Roma, di piazza Vittorio Emanuele, si attarda dopo la chiusura del locale per le consuete pulizie serali. L’ora si fa tarda, sono circa le 2 e 30 di notte, mentre chiude il Bar, il ragazzo nota un auto con 3 persone a bordo che ascoltano la radio a un volume altissimo. Si avvicina e chiede se per favore possono abbassare il volume visto che la gente a quell’ora dorme. Tutto succede in un attimo. I 3 scendono dalla vettura e iniziano a riempire di pugni Marco. Nel frattempo arriva un altra auto con 5 persone a bordo e anche loro cominciano a colpire il titolare del bar.
Attimi di puro terrore. Qualcuno ci suggerisce che gli 8 non erano residenti a Malvaglio e certamente di nazionalità albanese.
Quando lo chiediamo a Marco lui non ce lo conferma ne smentisce, si limita solo a dirci “ho davvero vissuto attimi di terrore, non ho capito tutta quella violenza, pensavo al peggio, non voglio dire altro”. Una cosa è certa, che Marco è finito al pronto soccorso e per fortuna questa volta se l’è cavata con pochi segni.
Abbiamo avvisato noi il Sindaco Braga dell’accaduto. Ci ha confermato che non ci sono telecamere funzionanti in paese. L’amministrazione si sta adoperando per sistemare la situazione sicurezza nel comune di Robecchetto e delle sue frazioni.
Un altro nostro informatore ci segnala che, in piazza Vittorio Emanuele, molti giovani si radunano perchè è usanza comprare pizzette e foccacce presso un panificio che come logico, lavora tutta la notte.
Chissa se qualcuno che può… comincerà a controllare la zona.