Sono stati denunciati a piede libero per furto grazie alle indagini andate a buon fine della polizia locale di Boffalora sopra Ticino. Nella notte tra domenica e lunedì due giovanissimo avevano forzato il distributore della tabaccheria di via San Defendente a Boffalora rubandone il contenuto.
Erano incappucciati e viaggiavano con una bicicletta. La mattina dopo la titolare della tabaccheria ha allertato la polizia locale che ha visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Si notavano questi due ragazzi, ma il volto non era chiaramente riconoscibile. Le indagini sono continuate visionando anche le altre telecamere privare dislocate nella zona che riprendevano la via di fuga dei due ladruncoli. Il mattino seguente due ragazzi sono stati notati proprio in quella zona. Stesso abbigliamento e stessa biciletta che si vedeva nelle immagini delle telecamere.
Gli agenti della polizia locale li hanno portati al comando per l’identificazione e hanno scoperto che erano proprio loro. Sono stati così denunciati a piede libero. Sono residenti a Castano e Bernate. Inoltre il sospetto è che siano gli autori di analoghi furti commessi nelle scuole di Bernate Ticino e a Cuggiono. In quest’ultimo caso gli accertamenti stanno continuando ad opera dei carabinieri.