Si e’ svolta nella serata di Martedì in Casa Giacobbe una serata estremamente interessante organizzata da Cuori Grandi onlus e curata dalla giornalista Arabella Biscaro e dalla scrittrice Carmela Arecchia. Il tema era: la donna e le storie di grandi donne che hanno segnato la storia e con il loro coraggio hanno travalicato le abitudini sociali e culturali e talvolta loro malgrado sono divenute un esempio.
Attraverso una bella narrazione, la Dott.ssa Arecchia ha condotto il pubblico in un excursus di figure femminili nei vari secoli della nostra storia, sottolineando che determinate conquiste giuridiche e civiche sono relativamente recenti. La dott.ssa Biscaro moderando ottimamente la serata si è soffermata sull’importanza educativa di non abbassare la guardia ma rilanciare modelli migliorativi presso le nuove generazioni. E’ intervenuta anche il sindaco Chiara Calati portando la sua esperienza di donna all’interno del lavoro in amministrazione
Testimonianze significative sul dono della vita e della gratuità dell’amore, citando Santa Gianna Beretta Molla e la sorella Maristella sono state menzionate da Francesco Bigogno.