Un crollo si è verificato questa mattina a Rescaldina dove una palazzina ha ceduto. E’ successo poco dopo le 8 in via Brianza quando è scattato l’allarme. Forse alla base di tutto, c’è stata una fuga di gas. Due famiglie sono rimaste coinvolte.
Dal punto di vista sanitario la situazione è la seguente: Due adulti e due bambini codici verdi all’ospedale di Busto, Due altri bambini, uno di 9 e uno di 6 anni, ustionati al volto e portati all’ospedale di Legnano. Il primo sarà portato al Centro Grandi ustionati di Niguarda, il secondo a Torino con elisoccorso. Entrambi intubati. Un adulto ustionato portato con elisoccorso a Niguarda. Un adulto ustionato portato a Monza. Un adulto non ustionato ma con trauma portato all’ospedale di Varese.
Alle 10.25 i vigili del fuoco (tra di loro anche i volontari del distaccamento di Magenta) hanno escluso la presenza di altre persone sotto le macerie. In tutto sono intervenuti due elicotteri, due mezzi avanzati e altre due equipe sanitarie di supporto, 10 ambulanze. Intervento della squadra Usar su iniziativa dei vigili del fuoco. (Foto Roby Garavaglia)