Domenica 8 Aprile, in occasione della XXIII Fiera di Primavera, il Museo aprirà i battenti per l’intera giornata. Non poche le sorprese che attendono i visitatori. La celebre AUTOBOTTE 18BL, simbolo del museo, sarà la padrona di casa che riceverà i fuoristrada storici presentati da Dune Fuoristrada Legnano, 4X4 appoggiati da Lions Club Naviglio Grande Cuggiono – Robecchetto, entrambi Club satellite del LC. Maggiolini di Parabiago.
Sarà posizionato, accanto all’autobotte, un modellino identico, in scala, opera del sig. Magro.
Verrà inoltre presentato un torchio da stampa, testimone di altri tempi, magistralmente recuperato dai soci Vismara e Naggi. Questo oggetto era presente da tempo nel museo: molti visitatori affezionati sicuramente lo riconoscono e lo ricordano come pezzo statico, impolverato. Ebbene domenica, quasi per miracolo, inizierà a stampare manifesti a scopo didattico. Questo macchinario, prodotto dalla Ditta Amos Dell’Orto di Monza nel 1855 fu usato per stampare l’annuncio del regicidio di re Umberto I (1900 a Monza).
In seguito fu acquistato dalla tipografia Gasloli di Cuggiono e infine acquisito dal Museo. Sarà inaugurato alle ore 11.00 .
Lo vedrete in funzione solo se verrete a farci visita.
Le sorprese non sono finite: se dovesse esserci un “Landini testacalda “ a deliziarci con il suo stupendo sound ? Sarebbe troppo! Però al Museo può succedere…