Domani, 30 aprile 2015, ore 14.30 Città metropolitana, con il taglio del nastro, inaugura a Cascina Merlata lo svincolo autostradale che agevola la viabilità per Expo.
Nel cantiere di Cascina Merlata per l’inaugurazione del tratto di strada di 1,2 km che consente il collegamento dell’Autostrada A4 Milano-Torino con il polo fieristico di Expo e con l’area parcheggi, che accoglierà i mezzi del trasporto pubblico locale.
Il progetto, che ha richiesto un intervento di circa 24 milioni di euro, è stato affidato a marzo 2014 all’associazione temporanea di impresa Gimaco srl. che ha impiegato oltre 600 uomini che in soli 12 mesi hanno ultimato l’opera.
Un risultato raggiunto con la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza svolta tutta da personale di Città metropolitana di Milano che ha permesso un risparmio di quasi un milione di euro.
Domani all’inaugurazione saranno presenti: la Consigliera di Città metropolitana di Milano con delega a Mobilità e viabilità, i rappresentanti del Comune di Milano, di Regione Lombardia, di Società Expo, di Prefettura di Milano, di Anas e Satap, i sindaci e assessori dei Comuni di Rho e Pero, l’Amministratore delegato di EuroMilano Spa, gestore di Cascina Merlata e i lavoratori dell’impresa Gimaco srl che hanno realizzato l’opera.