Una FIERA che guarda al futuro, cosi intitola il messaggio presente sul dépliant informativo a firma del Sindaco Robecchese Fortunata Barni che potete trovare cliccando QUI, trovate tutto il programma della fiera.
Vi lasciamo alla lettura del testo scritto dal sindaco sul depliant informativo:
Agricoltura, Ambiente, Cultura e Turismo. Sono queste le parole chiave dell’edizione 2015 della tradizionale “Fiera di San Majolo”, manifestazione religiosa e popolare che ogni anno richiama migliaia di visitatori. È organizzata per la prima volta da un “Comitato Fiera” che è espressione dell’Amministrazione Comunale, delle Parrocchie, della Pro Loco, nonché delle diverse realtà sociali e produttive del paese. Soggetti differenti che hanno deciso di collaborare in maniera costruttiva per il bene e lo sviluppo di Robecco.
Con l’ “Expo Milano 2015”, l’esposizione Universale sull’alimentazione e la nutrizione che l’Italia ospiterà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 la cui apertura coincide con la nostra Fiera, abbiamo in comune i temi del cibo, della valorizzazione delle produzioni agricole locali, della tutela e promozione del territorio e della qualità della vita. Il Comitato ha predisposto un programma di qualità adatto per tutte le fasce di età che si protrarrà da sabato 25 aprile a domenica 3 maggio 2015 e che consentirà di promuovere adeguatamente il paese, attraverso eventi agricoli, commerciali, culturali, di promozione turistica, enogastronomici, ricreativi, sportivi, e musicali.
Robecco è davvero un borgo unico e meraviglioso del Parco del Ticino. Investire sulle proprie risorse ambientali ed artistiche, anche promuovendo forme di turismo sostenibile, a partire proprio dall’antica “Fiera di San Majolo”, può essere un’opportunità di sviluppo sociale ed economico per tutti i nostri concittadini.
Il Sindaco
Fortunata Barni