Un Post del Sindaco di Castano è apparso questa mattina su Facebook diceva: “Una brutta nottata: i cani che abbaiano, macchine che sfrecciano, paura, sgomento, tensione e poi al mattino la brutta sorpresa. Un messaggio, una sola parola, contro di me, una parola infamante, assurda, fuori luogo. INACCETTABILE!!! Non si può sopportare tutto questo!!! Non si può entrare nell’intimità di una famiglia, durante la notte, intimorendo, distruggendo ogni tranquillità, mettendo in allarme una casa intera. Chiunque voi siate: FATE SCHIFO!!!!“
Abbiamo sentito il Sindaco Giuseppe Pignatiello il quale cui ha raccontato: “durante la notte ho sentito dei rumori strani, insospettito sono uscito sul balcone diverse volte, ma in realtà non ho visto nessuno – continua –Solo dopo un paio d’ore che i rumori continuavano, i cani abbaiavano, ho visto quattro persone salire in auto, partire sgommando e dileguarsi nella notte”. Solo in un secondo momento, il Sindaco Castanese, si accorge che quelle persone gli hanno lasciato qualcosa. Ci dice: “Ho scoperto un foglio, stampato al computer con su scritto la parola Assassino e lì vicino c’era un finocchio – ribadisce che – non ho paura, anzi, il fastidio è che vengono coinvolte le persone che ami. Quando ho capito che i quattro non erano ladri , visto che ritengo il fatto gravissimo, non ho potuto fare altro che denunciare ai Carabinieri e alla Polizia Locale cosa è accaduto”
La nota finale del Sindaco è “Non di può entrare nell’intimità di una famiglia, durante la notte, intimorendo, distruggendo ogni tranquillità, mettendo in allarme una casa intera”.
La vicenda è condannata da noi di CAM e diamo la nostra solidarietà a Giuseppe Pignatiello.