L’evento, organizzato dal gruppo fotografico Collettivo TALPA con Eco Istituto della Valle del Ticino e patrocinato dal Comune di Cuggiono, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Città Metropolitana di Milano, giunto quest’anno alla 4° edizione, prevede la partecipazione di 8 gruppi fotografici del territorio.
I fotoamatori hanno lavorato a un tema comune, cercando di svilupparlo secondo la propria interpretazione e creatività e quest’anno si sono confrontati su un tema decisamente attuale: i “Non-Luoghi” Il neologismo, coniato da Marc Augè, definisce tutti quegli spazi che hanno la prerogativa di non essere identitari e relazionali, spazi in cui diverse individualità si incrociano senza entrare in relazione tra loro.
Oltre alla mostra fotografica, la manifestazione prevede come sempre eventi collaterali (serate a tema con esperti e attività per i più piccoli)
L’inaugurazione si terrà venerdì 4 maggio alle ore 21 in Villa Annoni a Cuggiono. La mostra sarà aperta in queste date e orari: sabato 5/12/19 maggio e domenica 6/13/20 maggio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
Le serate a tema fotografico si terranno sempre in Villa Annoni a Cuggiono alle 21, in queste date: domenica 6 maggio, martedi 8 e 15 maggio, giovedì 10 e 17