un Vicesindaco con delega alla sicurezza passa in via Milano e vede una persona, in costume da bagno che tranquillamente prende il sole, davanti a una fontana (non una piscina).
L’idea che gli balza in testa è semplice e posta la foto su facebook scrivendo: “È vero che stiamo costruendo una Magenta sempre più bella ma che addirittura potesse diventare un prestigioso resort proprio non lo avrei mai detto”. Secondo quanto detto da lui recentemente, quando si vedono cose “dubbie” bisogna immediatamente chiamare la Polizia Locale. In questo caso, pensare che il centro cittadino possa diventare un centro balenare, scusate l’allegoria, ma sto seriamente ridendo. Condivido e apprezzo il pensiero di Massimo Peri che dice: “Siamo alla maleducazione più totale …. ! Occorre assolutamente ripartire dall’educazione … “.
Io aggiungo, prendendomi delle responsabilità, anche qualche membro della giunta va educato.
Se il signore in costume ritratto nella foto, vuole passare a raccontarci il motivo che la indotto a rilassarsi in centro a Magenta, aiuteremo l’amministrazione a fare i giusti cambiamenti all’arredo urbano, cosi faremo della cittadina lombarda un vero centro relax. Per la gioia dei Magentini.