Partiamo dall’inizio, essere media partner è e deve essere una cosa seria. Quando fai comunicazione devi informare a 360°. Non puoi fare solo quello che piace a te. Non è un hobby ma è una Mission. Certamente dopo la prova di forza di Ticino Notizie 3.0 (apericena con tutti gli esponenti politici locali. Io direttore di un piccolo blog locale (numeri alla mano, non chiacchiere, i più letti del Magentino), ho chiamato chi di dovere dell’amministrazione e ho dichiarato che non avrei fatto la richiesta di essere Media Partner dell’Evento riquardante la Battaglia di Magenta. Non ho detto che non ci sarò, ma come Blog non ho la forza di “battere” i Big del giornalismo magentino, perciò, mollavo la palla ai maestri dell’informazione.
Anche perchè deluso dagli amministratori magentini. Ma questa è la storia della richiesta di un patrocinio che non so se racconterò. Storia che mi ha deluso profondamente.
Per essere brevi, Ticino Notizie fa richiesta di partnership con l’amministrazione per fare da Comunicatori Ufficiali degli eventi della Battaglia di Magenta. Il comune accetta, ma sbaglia il nome e inserisce Corriere Altomilanese.com nel contratto. La mia Fidanzata (Magenta) ha un amante che la “Corteggia” ma io sono sempre ne suoi pensieri. Chissà se vorrà dire qualcosa.
Cliccate qui e potete scaricare L’accordo di Partenariato tra Tn e il Comune.
Ringraziamo il Dirigente Cultura, Sport e Promozione del Territorio se corregge l’accordo. CAM non ha richiesto nulla!
CAM sarà presente ad alcune manifestazioni della Battaglia di Magenta, in maniera informale.