Tre spettacoli, tre fasce d’età differenti e tre momenti in cui i bambini della scuola primaria “De Amicis” hanno avuto la possibilità di mettere in gioco le loro capacità e divertirsi insieme. E così è stato: nelle giornate di venerdì 18 maggio e sabato 19 maggio, presso il Teatro Lirico di Magenta, si sono tenuti tre spettacoli, rispettivamente alle 21 del venerdì, per quanto riguarda i bambini delle classi 3° e 4°, alle 10 e alle 21 del sabato, per quelli di 1° e di 5°.
“Ho conosciuto questi bambini quando erano dei cuccioli e sono sbalordita nel vederli fare tutte queste cose” esclama entusiasta la preside Maria Cristina Dressino, la quale, dopo un ringraziamento a tutte le maestre, ai collaboratori e ai genitori che hanno reso possibile la realizzazione dello spettacolo, sottolinea l’importanza educativa di questi eventi e di quanto sia orgogliosa del risultato ottenuto.
Seguono i ringraziamenti dell’amministrazione da parte dell’assessore Luca Aloi, presente a teatro, coglie l’occasione per portare i saluti del sindaco e del vicesindaco. “Questo spettacolo è la perfetta rappresentazione della parola <<Noi>> e della comunità, per il contenuto stesso della rappresentazione” evidenzia l’assessore e ringrazia tutti coloro che hanno contribuito ad ottenere questo risultato.
E’ stata dunque una meravigliosa dimostrazione del saper stare insieme e lavorare per un progetto comune, dove il risultato è stato apprezzato da tutti.