Dopo il successo della prima edizione, lo scorso anno, ritorna a Magenta la Festa d’Estate organizzata da Cuori Grandi Onlus, associazione che raccoglie fondi per la missione in Togo di Maristella Bigogno.
Quest’anno alla tensostruttura di piazza Mercato a Magenta, la Festa d’Estate, che si terrà il 20 luglio , sarà ancor più ricca di ospiti, per una serata unica, in cui i genitori potranno portare i propri bambini, cui sarà dedicata un’area di animazione e baby sitting. La festa, organizzata da Francesco Bigogno con l’associazione Cuori Grandi Onlus,che taccoglie aiuti per la missione in Togo della sorella Maristella, è a tema anni ’80, un periodo musicale fervido e indimenticabile. Gli ospiti d’eccezione , tutti protagonisti della scena musicale di quegli anni tra cui Walter Bassani, musicista, autore, arrangiatore e insegnante di musica ( che ha avuto Bigogno come allievo), famoso leader del gruppo dei Meccano, con i quali ha partecipato a due festival di Sanremo. Ci saranno anche Ruben Carrara, Gianni De Berardinis, Happy Children e P. Lion .Debuttarà come cantante Silvia Maltagliati e al loro primo palco due giovani batteristi allievi di Bassani.
Dalle ore 19 si potrà cenare con panini. salamelle, fritto misto e patatine . Alle ore 21 inizierà la musica anni ’80 e si potrà anche ballare.
Nel video qui sotto l’intervista a Francesco Bigogno e Walter Bassani, organizzatori della Festa d’Estate: