Alle volte anch’io, che reagisco con l’istinto a fatti che accadono improvvisamente, non avrei mai immaginato un successo cosi grande dei Giovedi di Street Dance. Angelo Pagan non lo conoscevo, ma la prima volta che l’ho visto il mio intuito mi ha detto, fidati, dagli una mano ad organizzare qualcosa. Poi con Carla Rizzi (grazie a lei) è nata l’idea della Street Dance, piaciuta immediatamente ai due Assessori Laura Cattaneo e Rocco Morabito, che l’hanno segnalata al Sindaco Chiara Calati, la quale ha concesso il patrocinio.
Paura per il sottoscritto… ebbene si! Io, umilmente, avevo pensato di organizzare una sola serata, ma, l’amministrazione, che ha riconosciuto la novità dell’evento per Magenta, mi ha concesso ben 5 serate.
Dopo le prime 3 serate, Io, Carla e Alessandro, possiamo dire di essere felici che la fiducia accordataci è stata ben riposta
Un Grazie anche a Stefano Ceriani, un Grande “Service”, e Logicamente a Matteo Mandonico e ai “Ragazzi di Magenta”.
Ringrazio tutti gli sponsor dell’iniziativa, e sottolineo che senza “i Daneé” purtoppo non si può far niente.
Un’altra cosa mi ha riempito d’orgoglio (sono un fotografo, lo sanno tutti): vedere parecchi fotografi che hanno immortalato la stupenda scenografia che i ballerini, vestiti rigorosamente anni 50, hanno creato.
Un Grazie anche ai proprietari delle auto e delle Vespa d’epoca che hanno contribuito a creare la giusta atmosfera anni 50′
Ringrazio anche l’amico Luciano Milan, sempre presente a Magenta: fossi io la Sindaca Calati ti darei un’onorificenza. Luciano… fai di più tu che molti “Media Partner”.
Dulcis in fondo, una cosa che mi ha fatto un enorme piacere, la presenza dei fotografi del “Gruppo Occhio” di Cuggiono che hanno usato il nostro evento come un set fotografico.
I 4 fotografi sono: Cristina Ferri, Mario Bollati, Vicenzo Pacifico e Enrica Pozzini un grazie per averci permesso l’utilizzo delle loro foto.
Cristina Ferri:
Vincenzo Pacifico:
Mario Bollati:
Enrica Ponzini: