Corriere Altomilanese oggi non c’era nella storia, cosi prendiamo in prestito il post del Sindaco Marco Ballarini, quando si è reso conto di aver battuto il record di tiri a canestro detenuto dai Dallas Mavericks.
Corbetta è nel Guiness grazie al CBC Basket entra cosi nella storia, avendo portato domenica 16 settembre 2018, nel cortile del municipio 746 persone a tirare a canestro.
Le prime parole del Sindaco Corbettese sono state: “Oggi abbiamo fatto la storia!! … È stata una bellissima giornata! Grazie a tutti!!. — emozionato.“
Sono seguiti i meritatissimi ringraziamenti a chi ha permesso di raggiungere e battere l’obiettivo.
“Oggi a Corbetta abbiamo fatto la storia! È Guinness World Records : 746 persone per una gara di tiro, battendo il primato dei tifosi dei Dallas Mavericks, una franchigia NBA! Grazie al Progetto CBC BasketSchool www.lovebasket.net e Andrea Annese che hanno messo l’anima per questa grandiosa impresa. Grazie a Lara Comi che ha tirato con noi!Grazie a tutti i volontari, ai dipendenti del comune e ai cittadini che hanno partecipato rendendo possibile tutto questo. Bravi tutti!! Comune di Corbetta CBC Basket Femminile Olimpia Milano Linda Giovannini, Giuliano Gubert, Chiara Lavazza, Katia Delfino, Daniela Sparacino, Fabiana Magistroni, Sergio Grittini“
La Storia:
Il PROGETTO CBC BASKETSCHOOL ha deciso di festeggiare il 50° ANNIVERSARIO della CBC, battendo un Guinness World Record attualmente detenuto da una franchigia NBA, ovvero quella dei DALLAS Mavericks, che, nel 2015 è entrata coi propri tifosi nel Libro dei Guinness World Records battendo a loro volta un’altra Franchigia NBA, quella dei BROOKLYN Nets. Il record in questione riguarda il numero di persone partecipanti ad una GARA DI TIRO, che nel 2014 è stato fatto dai Nets con 629 persone, per poi esser battuto nel 2015 dai Dallas con 701 partecipanti.