Con la consegna degli Attestati, giovedì 21 Maggio 2015 si è concluso il corso di Primo Soccorso organizzato da Azzurra Soccorso.
Il corso di 42 ore si è articolato in lezioni di circa 2 ore ciascuna ed è stato tenuto, per circa la metà da medici specialisti e, per il rimanente, da un istruttore dell’AREU 118 di Milano con l’ausilio di alcuni collaboratori.
L’associazione Azzurra Soccorso ONLUS di Cuggiono attraverso la dichiarazione del suo Presidente Flavio Scotti si ritiene soddisfatta perché il corso ha formato 52 nuovi soccorritori che sono in grado di trasmettere alle persone a loro vicine tutto quello che hanno imparato e che ciò possa costituire uno stimolo per altri a partecipare ad eventuali futuri corsi.
Azzurra Soccorso inoltre auspica fortemente che tutte le persone di buona volontà si possano impegnare a donare nel volontariato qualche ora settimanale del loro tempo libero per dare una mano alle persone meno fortunate che, purtroppo, hanno spesso bisogno di aiuto.
Gli Allievi hanno ringraziato il gl’istruttori Elia Vismara, Antonietta Osvidi, Norma Giuliani, Lorenzo Stecco e Felice Paccagnini, per il lavoro svolto con professionalità e per la loro pazienza