Riceviamo e pubblichiamo:
Sabato 13 ottobre, Sala Ulisse Bosisio della Biblioteca Comunale “N, H, Gian Domenico Oltrona Visconti” di Lonate Pozzolo, alle ore 16,00 , presentazione del libro di Pietruccio Montalbetti Amazzonia. “ Io mi fermo qui Viaggio in solitaria tra i popoli invisibili “.
PIETRUCCIO DEI DIK DIK NEI LUOGHI PIÙ SELVAGGI E REMOTI DI ECUADOR E PERÙ, tra rischi di ogni genere e incontri emozionanti, alla scoperta degli indios che non si sono piegati né agli Incas né ai conquistadores e che ancora vivono del solo rapporto con la natura, nel folto della foresta. Un ambiente estremo, dove il confine tra vita e morte è labile ma, proprio per questo, assume tutt’altro valore. ‹‹Qual è il vero scopo dei miei viaggi pericolosi, cosa voglio dimostrare, e a chi? Niente, non voglio dimostrare niente a nessuno, solo a me stesso. Inseguo i miei sogni, la possibilità di sentire chi sono e quanto valgo in condizioni difficili, perché questo mi aiuta a vivere e a entrare in contatto con me stesso››.
L’autore – noto come chitarrista dei Dik Dik, il celebre gruppo musicale italiano, appassionato esploratore con alle spalle numerosi itinerari estremi in solitaria – ha affrontato tutto questo da solo, o insieme a occasionali compagni di viaggio, sfidando sé stesso e le proprie capacità di sopravvivenza in un’esperienza ch’è un’appassionante lezione su ciò che veramente unisce gli uomini, a ogni latitudine e al di là di ogni pregiudizio.
L’artista si presenterà armato di chitarra per esibizione di qualche brano.
Sarà possibile acquistare il libro.
Ingresso gratuito
Per concludere, un suggerimento pratico per chi non sa come raggiungere la sede della Biblioteca: aprendo, dal browser del cellulare, la scheda dell’evento presente sul portale “cose da fare” del sistema Panizzi, (il link clikkando qui:) quindi clickando su “come arrivare” presente sulla destra della scheda evento, poi su “indicazioni stradali”, il navigatore del cellulare vi guiderà alla sede dell’evento.
Per informazioni: Biblioteca Comunale N. H. Gian Domenico Oltrona Visconti