Riceviamo e Pubblichiamo
Variante di Pontenuovo, Lega Magenta: “Siamo rammaricati per il ricorso al TAR di Boffalora; la bretella è fondamentale per la Frazione. Saremo sempre al fianco degli abitanti.”
Apprendiamo, purtroppo, con rammarico la decisione del Comune di Boffalora di ricorrere al TAR in merito all’annosa questione della “variante di Pontenuovo”, la cui realizzazione è stata ufficializzata in Gazzetta Ufficiale già da diversi mesi.
Vorremmo anzitutto rammentare al Capogruppo boffalorese Paolo Porta che la suddetta variante non è “un’opera compensativa”, bensì è complementare all’altro tanto agognato prolungamento della “Magenta-Malpensa”, andando così a costituire un unico progetto di INTERESSE NAZIONALE tanto da essere inserito nella “Legge Obiettivo”. Gradiremmo, inoltre, ricordare all’Amministrazione di Boffalora, la quale legittimamente votò all’unanimità una mozione contro la realizzazione della bretella nonostante fosse (e speriamo sia tuttora) favorevole all’opera totale, che la variante interessa la vita quotidiana di una Frazione intera, che per metà si trova nel territorio magentino e per l’altra in quello boffalorese.
Quindi, auspichiamo che si possa tornare a confrontarsi in modo collaborativo ai tavoli preposti come è stati fatto sinora. Lavoriamo insieme per il bene della Frazione che attende da ormai troppo tempo la sua variante. Tuttavia, sia chiaro un concetto: la Lega di Magenta è al fianco, come lo è sempre stata e sempre lo sarà, degli abitanti di Pontenuovo.
Lega Lombarda-Salvini Premier
Sezione di Magenta