Erano circa le ventuno, quando una Nissan Micra guidata da una giovane donna, proveniente da Inveruno, è svoltata in via Beolchi. Dalla parte opposta sopraggiungeva una Mercedes classe A guidata da un uomo. Forse la velocità, forse una distrazione, la Micra ha urtato la Mercedes e si è girata contro il muro alla sua destra. Di fatto le due auto sono rimaste incastrate tra i due muri bloccando interamente la circolazione verso Castelletto. Difficile in questi casi accertare le colpe. Poi all’arrivo dei Carabinieri, la ragazza ha ammesso le sue responsabilità.
Sul posto anche un’autoambulanza del CVPS di Arluno, ma fortunatamente tutte e due gli autisti sono rimasti illesi nello scontro.
In questi casi, ne vediamo a decine, è sempre meglio restare calmi, quando fortunatamente non si fà male nessuno le cose si sistema.
Rimane il problema di una via dove, la circolazione a doppio senso è davvero problematica. Ne abbiamo parlato con il Vice Sindaco Cristian Vener, accorso sul posto a dirigere il traffico, il quale ci ha detto “stiamo studiando un piano per la viabilità, pensiamo di far diventare via Beolchi e via Fratelli Piazza a senso unico”.
Via Fratelli Piazza, ha delle problematiche, ma non come via Beolchi. Ricordiamo che il 7 luglio 2010, una pensionata, che camminava nella via, è stata urtata e sucessivamente schiacchiata da un camion, in quella occasione la signora perse una gamba.