MAGENTA – Arte, creatività e lingua inglese saranno i protagonisti degli appuntamenti speciali organizzati all’open day per i piccoli all’Istituto delle Madri Canossiane.
Venerdi 18 gennaio dalle 14.00 alle 16.00 e sabato 19 gennaio dalle 10.00 alle 12.00 la scuola dell’Infanzia e Primaria “Madre Anna Terzaghi” aprirà le porte a coloro che vorranno conoscere meglio l’offerta formativa dedicata ai più piccoli. Laboratori e attività guideranno i bambini e i loro genitori in un mondo allegro fatto di proposte, oggetti e colori a misura di bambino.
“La forza della nostra scuola consiste nella sua specifica identità che fa riferimento ai valori cristiani nello svolgimento dell’attività didattica. Particolare rilievo è dato alla centralità della persona, quindi all’accoglienza e alla crescita armonica nelle sue diverse dimensioni: relazionali, emotive, di apprendimento e spirituali”, afferma Madre Anna Galimberti, direttore di plesso.
La conferma arriva da Veronica Puricelli, coordinatrice didattica dell’istituto: “La scuola pone una grande attenzione nell’offrire opportunità diverse ai piccoli alunni, tese a sviluppare la personalità di tutti i bambini e favorire le scoperte di quelle attitudini e predisposizioni che rendono ciascuno meravigliosamente unico. Per questo ci vuole una scuola che sia contemporaneamente seria e allegra, e soprattutto che sia attenta ai bisogni del singolo bambino, un ambiente sereno e accogliente dove ognuno si senta a proprio agio. E’ quello che offre la nostra scuola, con insegnanti con esperienza e una forte attenzione alla personalità unica e irripetibile di ogni piccolo alunno. Tutto questo grazie anche ad una solida preparazione di base e a una didattica innovativa supportata da strumenti tecnologici all’avanguardia.”
Per informazioni: Segreteria tel. 0297298276
E-mail scterzaghimag@gmail.com
Sito: canossianemagenta.it
Facebook: Scuola Canossiana M.Anna Terzaghi Magenta