Riceviamo dall’Associazione Genitori e pubblichiamo:
Giornata di scuola aperta alle Giovanni XXIII, nel quartiere Nord di Magenta, sabato 2 febbraio dalle 9.30 alle 12. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Genitori in collaborazione con gli insegnanti ed ha richiamato sia le famiglie di nuovi alunni attesi per il prossimo anno scolastico 2019-2020, sia degli studenti già frequentanti l’istituto; il risultato: una mattinata non solo di conoscenza ma anche di festa, grazie agli alunni orgogliosi di mostrare le numerose attività, incluse nell’ambito dell’offerta formativa che si sta progressivamente arricchendo di numerosi progetti, in alternanza alle normali attività didattiche.
Per l’occasione gli allievi hanno ospitato i visitatori in alcuni degli ambienti della scuola, facendoli partecipare ad alcune iniziative della loro realtà quotidiana, dai laboratori (musicale, artistico, teatrale ed educazione fisica, supportati ciascuno da validi specialisti) ai numerosi progetti (orto BIO, robotica) e a lezione tipo nelle aule attrezzate per lo studio della lingua inglese e informatica.
Inoltre si è potuto condividere con i nuovi iscritti alcune giornate speciali, orma diventate un appuntamento immancabile per gli studenti del quartiere, dalla corsa dei Remigini ai mercatini di Natale.
La mattinata si è conclusa con un gadget per tutti i più piccoli ed un ricco buffet offerto dall’Associazione Genitori, a conclusione di un evento che ha nuovamente rafforzato il senso di appartenenza e solidarietà alle scuole del quartiere Nord.