Andrea Colombo, pacato e sorridente, si presenta all’enorme platea che, curiosa attende di sapere il nome del Candidato Sindaco o Sindaca (circolava anche questa opzione) che si presenterà alle prossime elezioni con la civica arconatese. Un po’ di storia di quella che fu la vittoria, sulla difficoltà di imparare la burocrazia comunale, sui risultati raggiunti; seguendo il video della diretta fatta da Gimmy Arena, che alleghiamo qui sotto, troverete tutta l’esposizione iniziale di Colombo.
Nel finale Andrea Colombo ha voluto citare una frase del Presidente Sergio Mattarella: “la storia insegna che l’esercizio del potere può provocare il rischio di fare inebriare, di perderne il senso del servizio e di fare invece acquisire il senso del dominio”. Ribandendo, a conclusione della lettura: La nostra scelta – forse anche per giustificare il suo abbandono (ndr) – va esattamente nella direzione contraria.
Qualche momento di attesa, sottolineando, in apertura che il candidato di “Cambiamo Arconate” era un uomo, smentendo cosi le voci circolate in paese sulla possibile candidatura di una figura femminile, l’invito ad entrare e salire sul palco a Sergio Calloni.
Ci ha tenuto a sottolinearlo durante la presentazione e noi lo scriviamo: Paracadutista, Imprenditore Tessile, 56anni, Andrea Colombo ha un assoluta fiducia di lui, ricordando al pubblico che, 5 anni prima Calloni era seduto al suo fianco sostenendolo da subito in campagna elettorale.
Se Calloni accetterà di essere intervistato da CAM avremo modo di conoscerlo meglio.
Il video della diretta di Gimmy Arena dell’intera presentazione di Sergio e dell’addio di Andrea Colombo: