Hanno partecipato gli alunni delle tre classi di seconda media coordinati dall’insegnante di Tecnologia Mara Balasso. Il concorso, giunto alla sua ottava edizione, é un progetto didattico promosso da Unic/Linea Pelle che con il supporto delle istituzioni locali, dirigenti scolastici e insegnanti, é riuscito a coinvolgere sempre più studenti dai distretti conciari italiani con l’intento di orientarli sulle scelte future di formazione e di avvicinarli concretamente al mondo del lavoro.
Tema del concorso di quest’anno “Movie Tan” e i ragazzi dovevano realizzare opere in pelle che richiamano il mondo del cinema. I ragazzi della media inverunese hanno lavorato sull’opera di Harry Potter realizzando un modellino in 3D del castello di Hogwarts. Prima sono state preparate le sagome in cartone che sono state poi rivestite con la pelle. Sono stati realizzati anche due pannelli scenografici posizionati dietro il castello, dove sono stati riprodotti gli animali e i luoghi del film.
É stata una esperienza positiva, i ragazzi hanno riscoperto manualità. Era la prima volta che la scuola partecipava e ha vinto. La premiazione si ė tenuta il 22 febbraio alla Fiera di Rho.