Fresco ( a dire il vero e, nonostante la giovane età, un pò provato…) di Primarie, ma sorridente e gentile come suo solito, Luca Rondena, segretario del Partito Democratico magentino è venuto a trovarci in redazione nel pomeriggio, per commentare i risultati delle Primarie di domenica, che hanno decretato la vittoria in tutt’Italia ( e anche a Magenta) di Nicola Zingaretti a nuovo Segretario nazionale del Partito.
Abbiamo parlato dei risultati e degli sviluppi che la vittoria di Zingaretti potrà avere sia a livello di leadership e di organigramma dei Dem, che delle sue implicazioni sull’intera politica italiana.
Abbiamo poi chiesto a Luca Rondena dimezzo dare una valutazione della situazione politico-istituzionale di Magenta dopo quasi 2 anni dall’insediamento della nuova giunta.
Infine si è parlato della recente modifica al PGT, operata dall’ amministrazione Calati e dei progetti che il partito di opposizione PD ha in atto per tener fede al programma ” A tutto campo: centotappe” che fu stilato da Rondena appena insediato alla segreteria locale del partito.
Qui il video dell’intervista integrale a Luca Rondena: