Riceviamo e Pubblichiamo
La data da segnare in agenda per i marcalcasonesi è lunedì 15 aprile, quando Civica presenterà alla cittadinanza i propri candidati e il programma elettorale. Appuntamento alle ore 21 al Circolo Familiare di via Varese, 12.
Ad anticipare qualche dettaglio è Alessandro Chiodini, candidato di Civica: “Sono contento che vi sia tanta curiosità per il nome del candidato sindaco – esordisce Chiodini -. Dico a tutti che il nome c’è ed è stato scelto dal gruppo come rappresentante di tutta la squadra. Sarà il nostro portavoce e il punto di sintesi dell’amministrazione”.
Intanto, va delineandosi anche la squadra che a maggio proverà a sostituirsi al monocolore leghista che ha amministrato in questi anni Marcallo con Casone, con il sindaco Olivares intenzionato a non fare più parte della contesa elettorale. “Vogliamo puntare su aggregazione e senso di appartenenza alla Comunità” – continua Alessandro Chiodini -. “In questi anni abbiamo visto sempre meno partecipazione alla vita pubblica. Per rilanciare il nostro Comune occorre ripartire dalle persone, dal loro coinvolgimento e la loro collaborazione”. Chiodini anticipa anche qualche nome della lista e fa il punto sulla composizione della squadra: “Sono contento che ad alcune figure conosciute in paese come Sergio Chiodini e Luigi Oldani si siano aggiunti tanti nuovi protagonisti che per la prima volta si presentano alle elezioni. Siamo fieri di annunciare che nella nostra lista figureranno molti under 35. Marcallo con Casone ha un passato importante, ma per progettare un futuro ancora migliore occorre rinnovare anche le persone, fuori dai vecchi schemi e dai soliti volti noti”.
Sabato 6 aprile, infine, è stata la volta di un nuovo appuntamento in piazza per i componenti di Civica, che hanno potuto incontrare i propri concittadini in piazza. Al mattino a Marcallo, per poi spostarsi a Casone nel pomeriggio, i rappresentanti della lista civica hanno potuto dialogare con i marcalcasonesi, presentando loro i punti del programma più importanti e rispondendo alle domande dei più interessati.
Prosegue l’attività di Civica sui social, con la pagina Facebook (@civicamarcallo) ed il profilo Instagram (@civica.mcc) che incrementano le visualizzazioni giornaliere. A breve, inoltre, sarà attivo anche il sito internet (www.civicamcc.wordpress.org), sul quale i cittadini potranno conoscere i singoli candidati e i punti del programma.